I pass per le modalità personalizzate sono oggetti acquistabili in gioco che offrono contenuti o funzionalità per determinate modalità di gioco personalizzate su Dota 2. Una volta acquistato, un pass rimarrà attivo per 30 giorni.
Volevamo creare un modo per ricompensare direttamente il duro lavoro degli autori delle modalità personalizzate, incoraggiando anche il continuo sviluppo di nuove modalità di gioco personalizzate e di una comunità attiva.
Potrai vedere tutti i dettagli su cosa include un pass individuale nella sezione di riepilogo di una modalità personalizzata che offre i pass. Il pass di Roshpit Champions sbloccherà spazi aggiuntivi per salvare i personaggi e per la Scorta, insieme ad altri vantaggi, alcuni dei quali si applicano a tutti i giocatori in partita.
Sì. Tutte le modalità personalizzate rimarranno gratuite, anche se offrono pass per le modalità personalizzate.
Vogliamo creare un sistema che da una parte incoraggi gli sviluppatori a continuare a fornire supporto alle loro modalità, e dall'altra che permetta ai fan di ricompensare gli sviluppatori nel caso siano soddisfatti del loro lavoro. Perché una modalità personalizzata possa avere successo nel lungo periodo, è necessario che il suo autore continui ad aggiornarla, ed un'attivazione limitata e poco costosa permette ai giocatori di rivalutare di continuo la loro scelta di supportare una modalità nel caso in cui pensino stia puntando nella giusta direzione. In aggiunta, ciò permette ai giocatori di avere una consapevolezza più chiara dei contenuti che un pass può offrire in un determinato momento.
No. I pass per le modalità personalizzate non sono abbonamenti, e non verranno rinnovati automaticamente.
No. I contenuti di ogni pass per le modalità personalizzate sono specifici delle rispettive modalità personalizzate, e ogni modalità idonea offrirà un pass separato. Immagina una modalità personalizzata come un gioco Free-to-Play, molto simile allo stesso Dota 2. Il gioco base deve essere accessibile gratuitamente, e abbastanza divertente da invogliare il giocatore ad acquistare un pass per la modalità personalizzata. In seguito, gli sviluppatori potranno offrire dei vantaggi per i giocatori che hanno acquistato il pass. Questi vantaggi possono comprendere l'accesso a contenuti aggiuntivi, oppure nuove funzionalità grafiche o di gameplay che rendano il gioco più divertente per tutti i giocatori nella stessa sessione.
Gli autori delle modalità personalizzate riceveranno la stessa percentuale degli sviluppatori di giochi su Steam.
Gli sviluppatori dovrebbero concentrarsi su ricompense che diano un valore aggiunto a chi possiede il pass, senza però danneggiare l'esperienza degli utenti che hanno deciso di non acquistarne uno. Se vedessimo degli sviluppatori di modalità personalizzate che implementano delle ricompense non in linea con questo obiettivo, li aiuteremo a migliorare la struttura del loro sistema. Se necessario, potremmo decidere di sospendere la possibilità di una modalità di gioco di vendere un pass per le modalità personalizzate.
Questo processo sarà responsabilità del team di Dota. Sceglieremo con attenzione quali modalità personalizzate possono offrire un pass per le modalità personalizzate, selezionando soltanto quelle che hanno già stabilito una comunità consistente e che sono abbastanza pronte per offrire un valore aggiunto agli altri utenti. Infine, i giocatori potranno aiutarci a determinare quali modalità sono idonee per un pass scegliendo di giocare e rendersi attivi all'interno delle comunità in crescita, mentre il team di Dota continuerà a lavorare con la comunità delle modalità personalizzate per identificare i candidati migliori.
I giocatori avranno fino a 48 ore dopo l'acquisto per provare un pass per le modalità personalizzate e assicurarsi che soddisfi le loro aspettative. Consulta la pagina sui rimborsi di Steam per ulteriori informazioni.