1. Ottieni Dota 2 su Steam
Visita la pagina di Steam di Dota 2 e clicca sul pulsante "Ottieni Dota 2". Per ora, sarai aggiunto alla lista d'attesa per il rilascio e ti sarà inviata un email non appena il gioco sarà disponibile. Il numero di giocatori a cui sarà consentito l'accesso aumenterà gradualmente, in modo da poter spartire a più riprese il carico di lavoro prima del rilascio.

2. Affina le tue abilità nell'esperienza per nuovi utenti
Una volta dentro, potrai farti un'idea di come funziona Dota 2 giocando al tutorial. Quando avrai padroneggiato alcune delle basi del gioco, potrai confrontarti contro bot controllati dall'IA, che potranno essere regolati a svariati livelli di abilità. Potrai anche raccogliere un gruppo di amici per giocare contro i bot. È un modo fantastico di iniziare a giocare a Dota 2 e per capire chi sarà il tuo primo Eroe preferito.

3. Che la partita abbia inizio!
Quando sarai pronto a giocare una partita completa tramite il sistema di ricerca, terremo traccia di come te la stai cavando e ci assicureremo che continuerai a giocare contro altri giocatori che si trovano al tuo stesso livello di abilità. È presente anche un sistema per i gruppi, per poter giocare insieme ad un massimo di quattro amici nella stessa squadra.
Come abbiamo accennato precedentemente, l'uscita di Dota 2 avverrà secondo modalità diverse rispetto agli altri prodotti che abbiamo rilasciato in passato. Vogliamo che il nostro pubblico attuale non abbia problemi al momento del rilascio, oltre a voler introdurre nuovi giocatori su Dota 2 in modo che l'esperienza non risulti frustrante. Per farla semplice, vogliamo cercare di ammorbidire l'impatto tipico dei rilasci, ma al contempo consentire a tutti di entrare e provare Dota 2.

Il pubblico di utenti di Dota 2 è già più vasto di qualunque altro gioco abbiamo mai creato, e continuerà a crescere. Sapendo che il momento del rilascio sarebbe arrivato, abbiamo speso l'ultimo anno al lavoro sulla preparazione dell'infrastruttura dell'utenza finale e un modo per ambientare i nuovi utenti, in modo da poter consentire a tutti di provare il gioco. Ora che abbiamo completato il lavoro, è giunto per noi il momento di invitare tutti a venire a giocare.

Se vuoi provare Dota 2 o hai un amico che vorresti introdurre nella comunità, clicca sul pulsante sovrastante ed entrerai nella coda del rilascio. Potrai vedere il tuo posto nella coda e, quando sarà il tuo turno, ti invieremo un email per farti sapere che hai otteuto l'accesso. Cominceremo ad inviare le email a partire da questa settimana.

Abbiamo anche in progetto un aggiornamento dal nostro team dedicato all'installazione dei server in tutto il mondo che, in aggiunta ad aver ormai ottenuto infiniti premi fedeltà da parte delle varie compagnie aeree di cui sono serviti mentre svolgevano il loro lavoro, hanno anche aumentato significativamente la capacità dei server di gioco. La maggior parte dei viaggi riguardava l'aumento di capacità dei server a Stoccolma e in Lussemburgo, ma ne abbiamo aggiunto di altri anche negli Stati Uniti occidentali e nel nuovo nucleo in Corea. Non preoccuparti se il tuo nucleo non è stato citato qui, siamo pronti a continuare ad aggiungere tutti i server necessari al crescere della nostra utenza. Ecco alcune foto del centro dati di Lussemburgo:



Questi server consentono di ospitare le partite di altri 450.000 giocatori contemporanei. Un aspetto importante di questo lancio è riuscire a capire quanta capacità extra sia necessaria, e dove aggiungerla. Per gli appassionati di statistica, il numero di giocatori contemporanei è un dato molto utile quando si vuole pronosticare quanta capacità occorre per una regione specifica, perché i giocatori di Dota di una stessa regione tendono a giocare ad orari simili. La nostra utenza attiva mondiale è circa dodici volte quella contemporanea.

Speriamo che la beta di Dota 2 sia stata un'esperienza tanto divertente per te come lo è stato per noi. Sebbene sia giunta a termine, continueremo a lavorare per espandere il gioco per molto tempo, e ad ascoltare gli utenti per scegliere quale direzione intraprendere.
Se il gioco è già stato rilasciato, perché non posso giocarci fin da subito?
Vogliamo evitare la situazione in cui una grande affluenza di giocatori sovraccarichi la nostra infrastruttura di server. Man mano che aumentiamo la nostra capacità, ammetteremo sempre più persone che si trovano nella coda di rilascio.

Con quale frequenza sarà consentito l'accesso ai nuovi giocatori?
I nuovi giocatori verranno inseriti a scaglioni. Cominceremo a far entrare la gente monitorando come reagirà l'intero sistema, assicurandoci così di non compromettere l'esperienza dell'interà comunità. Il nostro obiettivo è consentire l'accesso ai giocatori il più velocemente possibile.

Qual è la differenza tra questo metodo e l'iscrizione per l'accesso anticipato?
Il gioco è stato ufficialmente rilasciato. Consentiremo l'accesso ai nuovi utenti il più velocemente possibile in base a quel che ci consentirà la nostra infrastruttura di server.

Posso unirmi se possiedo un pass per l'accesso anticipato di Dota 2 inutilizzato?
Beh, no. Durante il rilascio dovremo essere in grado di controllare il numero di utenti che affluiranno nel sistema e, considerata la quantità di pass disponibili nella comunità, ciò potrebbe creare una domanda più alta di quanto la capacità dei nostri server possa gestire.

Posso ancora acquistare un Pass di accesso anticipato o un Pacchetto di base di Dota 2?
I Pacchetti di base e i Pass di accesso anticipato non sono più disponibili. I nuovi giocatori possono ottenere Dota 2 dalla relativa pagina del Negozio di Steam, cliccando sul pulsante "Ottieni Dota 2".

Che succederà ai miei pass di accesso anticipato di Dota 2 rimasti inutilizzati?
Tutti coloro che hanno partecipato alla fase di accesso anticipato riceveranno un pass in edizione speciale che indicherà quanti nuovi giocatori avranno portato su Dota 2 scambiando i pass di accesso anticipato. I pass di accesso anticipato ancora presenti scompariranno.

Ci sono regioni in cui non sarà ancora possibile giocare a Dota 2?
Le uniche regioni in cui non avverrà ancora il lancio saranno Cina e Corea, tuttavia il gioco verrà comunque rilasciato in un futuro prossimo. Visita i nostri partner: Perfect World in Cina e Nexon in Corea per ulteriori informazioni.

Dota 2 è disponibile anche per Mac o Linux?
Sì, Dota 2 è ora disponibile sia su Mac che Linux.

Ora che la beta è terminata, smetterete di lavorare sul gioco?
Dota 2 continuerà il suo cammino, come ha sempre fatto. Abbiamo ancora Eroi vecchi (ed eventualmente nuovi) da rilasciare e una quantità spropositata di nuove funzionalità da aggiungere. Stiamo rilasciando ora il gioco perché è pronto, ma chiaramente questo non significa la fine del suo sviluppo. Come negli ultimi due anni durante la crescita di Dota 2, continueremo ad ascoltare le tue opinioni su come stiamo andando e su quello che vorresti che aggiungessimo in seguito.

Inglese  |  Spagnolo  |  Tedesco  |  Francese  |  Russo  |  Cinese semplificato  |  Portoghese (BR)